Cerca
Filters
Chiudi

CONDIZIONI DI UTILIZZO

1. Definizione e oggetto del contratto
Il presente contratto di compravendita è un contratto a distanza ai sensi del Decr. Leg.vo 185/1999. Ha per oggetto beni mobili ed è stipulato tra Walter's Pet Store con sede legale, Via Redi, 2 - Bari Tel./Fax 080/5046084 – 70126 BARI, Partita Iva: 04627180724 e Lei (il "Cliente"). Il contratto per l'acquisto dei prodotti è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Walter's Pet Store di una proposta d'acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica, telematica o tramite internet, a seguito dell'invito ad offrire contenuto nel sito www.walterspetstore.it e sulla base della procedura descritta all'art. 2. Le presenti condizioni di vendita, ed in particolare le informazioni di cui all'art. 3 e 4 del Decr. Leg.vo 185/99, come fornite da Walter's Pet Store riportate nel sito internet, rimarranno efficaci finché non saranno variate da walterspetstore srl. Eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle condizioni generali di vendita di Walter's Pet Store è quella reperibile sul sito http://www.walterspetstore.it

2. Prezzi - Modalità d'acquisto - pagamento
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati all'interno delle ns. pagine sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono indicate nella ns. conferma d'ordine a 1/2 posta elettronica e ripetute da Walter's Pet Store al momento in cui il Cliente inoltra la propria proposta d'acquisto. Il contratto di acquisto per via telefonica e/o telematica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente, che abbia contattato telefonicamente e/o con mezzo informatico Walter's Pet Store e formulato in tale occasione una proposta d'acquisto fornendo altresì all'operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell'ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta dal medesimo tra quelle al punto 2.3, che la proposta è accettata. In caso di proposte d'acquisto inviate tramite il sito www.walterspetstore.it il Cliente riceverà una e-mail riepilogativa da Walter's Pet Store che lo informa che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata salvo comunicazione e-mail o telefonica contraria da Walter's Pet Store entro il termine di tre giorni dal ricevimento della e-mail riepilogativa.

3. Esecuzione del contratto - consegna dei prodotti - reclami
Walter's Pet Store consegna i prodotti a mezzo corriere e/o vettori di fiducia entro 30 giorni dalla conclusione del contratto. Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Walter's Pet Store - Via Redi, 2 - Bari Tel./Fax 080/5046084 - 70126 BARI.

4. Disponibilità dei prodotti
Walter's Pet Store accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l'accettazione della proposta d'acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Walter's Pet Store si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

5. Obblighi del cliente
Il Cliente dichiara di essere un consumatore ai sensi del Decr. Leg.vo. 185/1999 e di essere maggiorenne, nonché che i dati da esso forniti sono corretti e veritieri.

6. Garanzia
Sui prodotti acquistati dal Cliente vige la garanzia e l'assistenza del produttore  o dell'importatore, così come previsto dalla vigente normativa.

7. Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il recesso dovrà essere manifestato telefonicamente nel predetto termine chiamando il numero: 080/5046084. Il Cliente dovrà spedire i prodotti entro trenta giorni dal ricevimento degli stessi. Ulteriori istruzioni per l'esercizio del recesso sono contenute nella pagina a fronte. Il Cliente non può recedere in caso di acquisto di prodotti confezionati su misura o personalizzati. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Walter's Pet Store restituirà, entro 30 giorni dalla data di spedizione dei prodotti da parte del Cliente (i) l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo o quasi completo in tutte le sue parti e funzionalità tangibili e intangibili ovvero la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.

8. Correttezza dell'inserimento dei dati
Invitiamo la gentile clientela ad essere veritiera nell'inserimento dei dati, l'ordine on line equivale ad un contratto di acquisto che si perfeziona nel momento in cui il proponente viene a conoscenza dell'accettazione, inserire dati falsi nell'ordine forma il reato di truffa (tentata o consumata a seconda del fatto che ci se ne accorga o meno), pertanto tutti gli ordini falsi verranno segnalati unitamente all'indirizzo IP (registrato dal sito al momento dell'ordine) e all'orario di connessione, presso gli uffici della Polizia Postale al fine di accertare l'identità del soggetto che pone in essere tale comportamento e procedere alla denuncia.

9. Trasporto
Le nostre spedizioni si effettuano esclusivamente nel territorio italiano tramite posta o corriere. Il costo della spedizione è fissato in 12,00 euro o 17,00 euro IVA compresa a seconda il tipo di pagamento scelto, fino a 5 chilogrammi di merce o un volume di 1 metro cubo, quantità che riteniamo essere più che sufficienti per ogni esigenza di spedizione dei vostri ordini. Per ordini che dovessero eccedere questi limiti, e che quindi richiedano un costo superiore, ci riserviamo di contattarvi.

10. Pagamento
Potete scegliere di effettuare il pagamento tramite una delle seguenti modalità: Contrassegno: Il destinatario, al momento della consegna della merce ordinata, dovrà corrispondere al corriere l'importo totale dell'acquisto indicato sulla lettera di vettura. Il costo del servizio è di € 5,00. Bonifico Bancario o Vaglia Postale: Il cliente, alla conclusione dell'ordine, riceverà via e-mail la conferma dell'ordine contenente le coordinate necessarie per corrispondere il totale dell'ordine. La merce sarà spedita a seguito riscontro dell'avvenuto accredito. L'ordine sarà annullato senza preavviso e la merce resa nuovamente disponibile se entro 7 giorni effettivi non verrà accreditato l'importo totale dell'acquisto. PayPal: Il cliente, alla conclusione dell'ordine, verrà rediretto sul sito di PayPal, autenticandosi e autorizzando il pagamento, riceverà via e-mail la conferma del pagamento. La merce sarà spedita a seguito riscontro dell'avvenuto pagamento che sarà verificato in tempo reale. L'ordine sarà annullato senza preavviso e la merce resa nuovamente disponibile se entro 7 giorni effettivi non verrà accreditato l'importo totale dell'acquisto.

Nota Bene:
Non siamo organizzati, momentaneamente, per forme di trasporto e pagamento differenti da quelle qui sopra riportate, pertanto se necessitatte di corrieri alternaticvi e/o forme di pagamento differenti (es. ri.ba., rid etc.) non potremo esaudire le vostre richieste, in questo caso vi invitiamo a non effettuare ordini inevadibili onde evitare inutili perdite di tempo.
L'importo minimo per il totale dell'ordine è di € 20,00.